Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità e i nuovi prodotti!

Newsletter

    *Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali finalizzato all'invio di newsletter periodiche da parte di Tessuto Artistico Umbro all'indirizzo email sopra indicato (cfr. “Finalità e modalità del trattamento” nell'Informativa).
    *Campo richiesto

    Contattaci!

    +39 0742 37 89 19 info@tessutoartisticomontefalco.com Località Predara, 6 - 06036 Montefalco (PG), Italy

    Spese di spedizione gratuite in Italia per ordini superiori a 100.00€ | Iscriviti alla newsletter: subito per te uno sconto del 10%!

    Back to top
      /  Blog   /  Stampe ecologiche

    Stampe ecologiche

    Stampe ecologiche

    Le nostre stampe sono 100% ecologiche!

    Oggi, la personalizzazione di qualsiasi tipo di stoffa è diventata possibile grazie alla tecnologia di stampa moderna. Gli inchiostri utilizzati per questo scopo sono di diversi tipi, tra cui quelli a base di pigmenti, acidi, reattivi, dispersivi, sublimatici e, in alternativa ecologica, quelli ad acqua.

    In particolare, gli inchiostri ad acqua rappresentano un’alternativa sostenibile a quelli a base di pigmenti per la stampa serigrafica. Questi inchiostri hanno una perfetta adesione ai materiali che contengono cellulosa e sono molto resistenti ai lavaggi e alla luce del sole. Il loro diluente principale è l’acqua, e alcuni di essi possono contenere quantità esigue di altri solventi. Non emettono odori sgradevoli e non sono nocivi per la salute, poiché non contengono PVC, ftalati, metalli pesanti e hanno un basso contenuto di formaldeide.

    Nonostante la loro ecocompatibilità, gli inchiostri ad acqua non sacrificano la resa grafica. Infatti, consentono di ottenere stampe dai colori brillanti, con una mano morbida e resistente.

    In sintesi, gli inchiostri ad acqua rappresentano una soluzione ideale per coloro che desiderano personalizzare i propri tessuti in modo sostenibile senza dover compromettere la qualità della stampa.

     

    Lascia un commento